Calma
Calma
Oggi, trovare momenti di calma diventa sempre più difficile, la vita ci spinge ad adottare ritmi che alla lunga ci stancano, essendo cadenze poco sostenibili dal nostro organismo e dalla nostra mente.
Molte persone, per ritrovare un senso di armonia, sentono necessario ritagliarsi momenti di pace e relax; in questa direzione lo Yoga è uno strumento semplice e molto potente.
Se si pensa alla nostra storia, anche i romani con il concetto di "Otium" davano molta importanza a questo aspetto.
Sappiamo che diverse patologie fisiche compaiono a causa di abitudini sbagliate e stressanti. Una delle cose che più mi affascina della pratica dello Yoga è che ti rende consapevole dell'abitudine sbagliata, attivando un cambiamento nello stile di vita. Cosa ne consegue? una riduzione di stress e dolori fisici ma soprattutto una presa di coscienza di sé stessi.
Lo Yoga induce la volontà di accettare e di accettarsi imparando da qualsiasi esperienza della vita, anche quelle dolorose o avverse, diminuendo fortemente le tensioni emotive e gli stati di ansia.
Scoprirai che le tecniche dello Yoga possono esserti d'aiuto nel gestire gli impegni della vita quotidiana, non solo in momenti difficili ma anche in situazioni felici e piacevoli.
Sarai in grado di tenere le redini della tua vita provando calma e armonia dentro di te e trasmettendola a chi ti sta accanto.